Valle d'Aosta

Bilancio e legge di stabilità, iniziato l'esame in commissione

Nominati relatori Malacrinò (maggioranza) e Aggravi (minoranza)

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 13 NOV - La seconda commissione 'Affari generali' del Consiglio Valle ha iniziato l'esame della legge di stabilità regionale e del bilancio di previsione della Regione per il triennio 2024-2026.
    Sui due progetti di legge, depositati dalla giunta il 7 novembre e illustrati ai commissari dal presidente della Regione, Renzo Testolin, sono stati nominati relatori il presidente della commissione, Antonino Malacrinò (Fp-Pd), per la maggioranza, e il consigliere Stefano Aggravi (Rv), per la minoranza.
    Il documento finanziario pareggia in 1.819 milioni per il 2024, 1.687 milioni per il 2025 e 1.594 milioni per il 2026. Le spese correnti previste, al netto del contributo al risanamento della finanza pubblica nazionale di 82,8 milioni, si attestano a 1.250 milioni di euro, mentre gli investimenti (pari a circa il 23 per cento della spesa totale) superano i 374 milioni di euro nel 2024.
    "Nella riunione di oggi - riferisce il presidente della commissione, Antonino Malacrinò - abbiamo deliberato le audizioni degli assessori regionali per lunedì 20 novembre, mentre le parti economiche e sociali saranno sentite a partire dal 27 novembre". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it