Valle d'Aosta

'Moderno sarà lei', Gianluigi Paragone ad Aosta con il suo libro

Martedì 21 novembre la presentazione del volume

Redazione Ansa

Il giornalista Gianluigi Paragone presenterà il suo ultimo libro 'Moderno sarà lei' ad Aosta martedì 21 novembre, alle 18, nella sala conferenze della Bcc valdostana (viale Garibaldi 3). A introdurre la serata sarà il vicepresidente del Consiglio Valle, Aurelio Marguerettaz.
    L'ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-del-libro-mo derno-sara-lei-di-gianluigi-paragone-755368416267 (maggiori informazioni all'ufficio attività culturali del Consiglio: 0165 526132-33).
    Gianluigi Paragone, è noto al grande pubblico prima come giornalista e conduttore televisivo e poi come senatore della Repubblica nella diciottesima legislatura. Ha firmato inoltre diversi libri.
    Il volume - si legge nella sintesi di presentazione - è un gioco di specchi tra l'Italia che i nostri nonni ci hanno messo in mano e la società ipermoderna dell'intelligenza artificiale.
    In mezzo, i fantastici anni Ottanta e Novanta tra le tv commerciali e il blockbuster, tra gli oratori e Novantesimo minuto, tra Discoring e i gettoni telefonici. Il racconto di un mondo vero e non virtuale, genuino e non sintetico, artigiano e non artefatto. Ma è anche un nuovo atto di accusa, una denuncia della realtà standardizzata, virtuale, iperconnessa, proiettata verso intelligenze artificiali e distopie. Un saggio di 400 pagine - con la prefazione di Mario Giordano - che tra ricordi e riflessioni racconta il mondo che abbiamo conosciuto e quello in cui vivremo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it