Valle d'Aosta

Arriva in aula la presunta aggressione all'ex Cittadella

Iscritti altri sei punti all'ordine del giorno dell'Assemblea

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 04 NOV - E' stato integrato da sei punti l'ordine del giorno del Consiglio Valle, convocato martedì 5, mercoledì 6 e giovedì 7 novembre.
    Per quanto riguarda l'attività legislativa, sono stati iscritti due disegni di legge, sui quali relaziona il consigliere Antonino Malacrinò (Fp-Pd) e su cui la seconda Commissione ha espresso parere favorevole a maggioranza lunedì 4 novembre. Il primo provvedimento contiene disposizioni urgenti in materia di finanza locale, mentre il secondo riguarda il riconoscimento dei debiti fuori bilancio della Regione.
    Saranno inoltre trattate quattro interrogazioni a risposta immediata.
    Con la prima, il gruppo Lega Vallée d'Aoste chiede approfondimenti sulla presunta aggressione per motivi politici avvenuta nella notte tra sabato e domenica scorsi presso l'ex Cittadella dei giovani di Aosta a danno di due esponenti di Fratelli d'Italia. La seconda, del gruppo Rassemblement Valdôtain, vuole avere aggiornamenti sul ripristino della completa percorribilità della tratta autostradale Albiano d'Ivrea/Santhià. La terza, presentata dal gruppo Forza Italia, interroga il governo sull'avvio di un confronto politico in Consiglio regionale prima della discussione del bilancio di previsione 2025-2027. Con il quarto question time, il gruppo Progetto civico progressista vuole conoscere i controlli di qualità eseguiti dall'Azienda Usl sulle analisi cliniche effettuate nei laboratori.
    Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 101 punti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it