Valle d'Aosta

Spiderman in Pediatria ad Aosta, abbracci e giochi ai bimbi

Stupore e sorrisi in corsia, "grazie per la visita"

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 19 GEN - Spiderman ha fatto visita, questa mattina, ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell'ospedale Beauregard di Aosta.
    A vestire i panni del noto supereroe della Marvel è Mattia Villardita, un giovane ligure che da anni, nel tempo libero, come attività di volontariato, fa sognare migliaia di bambini andandoli a trovare mentre sono ricoverati.
    Al Beauregard Spiderman ha portato giochi e spillette che ha distribuito ai piccoli, incantati dalla visita del supereroe e dalle sue parole di incoraggiamento e fiducia. Il passaggio dell'Uomo ragno nei corridoi e nelle stanze del reparto ha generato espressioni di stupore, sorrisi e leggerezza.
    "E' stato un momento molto bello, per tutti. Chi non sogna di incontrare Spiderman? Mattia ha avuto per ogni bimbo parole dolci e spiritose che fanno bene al corpo e allo spirito. Lo ringraziamo moltissimo per questa visita e può considerare il nostro reparto una tappa della sua 'Missione del cuore' dove ritornare", ha detto il dottor Paolo Serravalle, che dirige l'équipe della Pediatria. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it