Valle d'Aosta

Dal 15 luglio attivi ambulatori medici per turisti in Vda

A Morgex, La Thuile, Cogne, Valtournenche, Ayas e Gressoney

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 12 LUG - Come ogni anno l'Usl della Valle d'Aosta attiva per il periodo estivo il servizio di assistenza medica dedicato ai turisti, aprendo gli ambulatori per gestione della guardia medica turistica nelle principali località di villeggiatura. L'obiettivo - come precisa l'azienda sanitaria - è di "contribuire a ridurre i disagi per l'utenza lontano da casa e gli accessi non appropriati in Pronto Soccorso".
    In dettaglio, dal 15 luglio al 23 agosto saranno attivati gli ambulatori ad accesso diretto a Morgex, La Thuile, Cogne, Valtournenche, Val d'Ayas, Gressoney-Saint-Jean dove viene erogata assistenza medico-generica ai cittadini non iscritti al Servizio sanitario della Valle d'Aosta. La tariffa è fissata a 10 euro per la prescrizione ripetitiva (ricetta medica) e a 25 euro per la prescrizione ambulatoriale (visita).
    All'ambulatorio di Cogne, vista la situazione di emergenza dovuta al dissesto idrogeologico da cui la località è stata colpita, potranno accedere anche i residenti, in modo gratuito.
    Gli ambulatori ad accesso diretto sono operativi nei giorni feriali e non è prevista l'attività a domicilio. Presso i Comuni, le sedi ambulatoriali e le strutture ricettive saranno esposti gli orari e i numeri di telefono dei medici. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it