Valle d'Aosta

Brignone fuori a Kranjska Gora, vince Sara Hector

Valdostana caduta inclinandosi in una curva, "sono arrabbiata"

Redazione Ansa

Federica Brignone fuori nella prima manche del gigante di Kranjska Gora, in Slovenia, quarto impegno stagionale tra le porte larghe. La svedese Sara Hector, - 32 anni, oro a Pechino e settima vittoria in carriera che le vale il primato in classifica generale oltre che in quella di disciplina - ha dominato la gara in 1'54''86. Sul podio - il secondo per lei e per i colori dell'Albania - la giovane Lara Colturi in 1' 56''28 e la neozelandese Alice Robinson in 1'56''38. Per l'Italia la migliore è stata Sofia Goggia, ottima quinta in 1'56''93. Giorgia Collomb ha chiuso la prima manche in 31/a posizione, prima delle escluse.
    La carabiniera di La Salle è uscita dopo una trentina di secondi di gara: dopo aver accumulato 69 centesimi di ritardo al primo intermedio, inclinandosi all'interno in una curva verso destra è scivolata inesorabilmente fuori dal tracciato.
    "Sono molto arrabbiata: ho iniziato a scivolare alla quinta porta - ha detto la valdostana - e da lì mi sono messa sulla difensiva e in queste condizioni se non ti appoggi con convinzione e fiducia rischi di scivolare come è successo a me".

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it