Oltretevere

I dipendenti vaticani alla scuola della Bocconi, corsi online

Un accordo di scambio, studenti dell'ateneo ai Musei Vaticani

Redazione Ansa

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 05 LUG - Corsi di alta formazione per i dipendenti vaticani. Si parte con quelli che si occupano di economia e management e di beni culturali. Il Vaticano per questo punta in alto e ha rinnovato, ampliandolo, un accordo con la Bocconi di Milano.
    "L'interesse del Governatorato è quello di investire sulle risorse umane affinché percorsi di crescita professionali possano portare ad elevare la qualità del lavoro e i servizi all'utenza", spiega Maria Anna Circelli, delegata per gli incarichi speciali del Governatorato, che si occupa anche di formazione del personale. "La collaborazione ha carattere di gratuità per entrambe le parti. A fronte dell'offerta formativa messa a disposizione online, il Governatorato accoglie studenti dei master Sda Bocconi in eventi che prevedono speciali ed esclusive visite guidate e momenti di formazione sulla gestione del Museo", riferisce ancora Circelli.
    Per i dipendenti vaticani saranno a disposizione corsi di alta formazione, e per il primo anno sono ne stati attribuiti 75. Le materie trattate appartengono all'ambito dell'Economia e del Management. La frequenza è nella modalità online on demand.
    La durata da 5 a 6 settimane. I corsi possono essere effettuati durante l'orario di lavoro. Ogni modulo termina con un questionario che richiede risposte esatte al 100%. Non si accede al modulo successivo senza aver effettuato i questionari proposti. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it