Oltretevere

Cammini di fede, un portale per l'alloggio tappa per tappa

E' stato presentato alla Fiera di Milano

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 03 APR - Arriva un portale per pianificare l'alloggio, tappa per tappa, lungo i Cammini italiani percorsi per fede o per turismo. E' 'dormireincammino.it', presentato alla Fiera di Milano in occasione di "Fa' la cosa giusta".
    Realizzato in collaborazione tra le associazioni no-profit "Vita in cammino" e "Ospitalità Religiosa Italiana", con il contributo professionale di SpiritualTour e il sostegno di FederCammini, il sito permette al camminatore di pianificare in anticipo tutte le tappe lungo un percorso, raggiungendo con un form i gestori delle ospitalità, per ricevere poi le conferme scritte delle prenotazioni. "Quindi una partenza serena e certificata. E il tutto senza spese o commissioni", sottolineano i promotori dell'iniziativa che riguarda per ora 17 Cammini.
    "Un passo importante in avanti" ha dichiarato Fabio Rocchi, presidente dell'Associazione Ospitalità Religiosa Italiana e consigliere di FederCammini, "verso una digitalizzazione creata stavolta dall'Intelligenza Naturale, con l'intento di favorire il ritorno ad antiche vie, luoghi e territori per un salutare approccio al turismo lento". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it