Oltretevere

Pizzaballa,in Terra Santa non più possibili soluzioni temporanee

"Il 7 ottobre è uno spartiacque, nulla potrà essere come prima"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 24 FEB - "Quello che sta accadendo qui, in Israele e Palestina, dal 7 ottobre, è uno spartiacque e nulla potrà essere come prima. Quello che abbiamo capito, innanzitutto, è che non abbiamo più bisogno, soprattutto non vogliamo più accettare, la nostra gente qui non vuole più accettare, soluzioni temporanee. Né israeliani né palestinesi".
    Lo ha detto il cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme, intervenendo con un collegamento video all'evento "Le vie per fare la pace", organizzato da Communia, Costruttori di pace, Associazione beni comuni, Ospti, La nostra madre terra, in corso a Roma.
    "Finora si è sempre cercato di rimandare a un ipotetico futuro le soluzioni definitive, che non ci sono, e non sono mai state realizzate. Ecco, l'esplosione dal 7 ottobre, prima con gli eccidi operati nel Sud di Israele e poi i bombardamenti che vediamo a Gaza, ecco tutto questo ci fa capire che le rispettive popolazioni chiedono soluzione definitive per dare prospettive solide per il futuro", ha sottolineato Pizzaballa. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it