(ANSA) - VENEZIA, 14 FEB - Sull'Autonomia del Veneto "la bozza è assolutamente in linea con le aspettative nostre e del Governo". Lo ha affermato oggi il presidente della Regione, Luca Zaia.
"Certo è - ha aggiunto - che ci sono alcuni punti irrisolti che vanno risolti, quelli delle autostrade, delle concessioni in generale, del mondo della cultura e dell'ambiente e, ovviamente, della sanità. Io continuo a pensare che bisogna essere degli inguaribili ottimisti. Ne abbiam passate di tutti i colori con questa autonomia, io continuo a credere che si possa arrivare a una firma. Se si risolvono questi punti la firma si fa. Oggi possiamo dichiarare che la fase tecnica è finita, e c'è quella politica".
A Zaia spiace inoltre "che ci sia questa polemica nazionale, soprattutto del presidente della Campania, che fa una polemica inutile. Perché chi fino a ieri sventolava la bandiera della difesa della Costituzione, che prevede l'autonomia, oggi combatte ciò che dice la Carta? Non va più bene, se noi chiediamo di applicarla?".
Autonomia: Zaia, in linea aspettative
Spiace polemica con Campania, è inutile