Veneto

Baby gang, arrestati giovani a Venezia

Provvedimenti tribunale ordinario e minorile

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 29 MAG - La squadra mobile di Venezia questa mattina ha eseguito sette provvedimenti restrittivi nei confronti di giovani residenti nelle province di Venezia e Treviso che fanno parte delle cosiddette baby gang, responsabili di diversi pestaggi e rapine tra la laguna e la terraferma.

I ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 19 anni, rispondono a vario titolo di diversi reati tra rapine, lesioni e furti. In carcere sono finiti un 19enne di Mogliano Veneto e un 15enne della terraferma veneziana responsabili di due violenti pestaggi avvenuti il 13 e il 19 gennaio in laguna, tra Campo Sant'Aponal e San Basilio. In entrambe le occasioni le aggressioni erano state compiute anche con un tirapugni.  Un altro 18enne di Venezia è finito ai domiciliari e tre minorenni sono stati collocati in comunità per aver picchiato e tentato di derubare un cittadino bengalese a febbraio a Mestre.

Gli agenti della squadra mobile hanno eseguito 19 perquisizioni nei confronti di altrettanti indagati uno dei quali, minorenne, adesso si trova ai domiciliari perché in casa aveva due etti di marijuana, bilancino, un coltello a farfalla e un passamontagna. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it