(ANSA) - VENEZIA, 27 APR - Per il secondo anno consecutivo,
United Colors of Benetton è tra i brand di moda che si impegnano
maggiormente a divulgare informazioni credibili sul proprio
impatto e operato. Lo certifica il "Fashion Transparency Index",
che valuta se le aziende danno informazioni credibili e di
qualità sugli impatti sociali e ambientali dei vestiti ai
clienti.
United Colors of Benetton ha raggiunto uno score complessivo
del 55%, punteggio più alto tra le aziende italiane e tra i
migliori dieci a livello globale; quattro anni fa, lo score del
marchio era del 17%. Tra le categorie analizzate dall'indice,
sulla tracciabilità Benetton ha ottenuto il risultato migliore,
con il 73% (contro una media del 16%).
Pubblicato da Fashion Revolution, dal 2013 il Fashion
Transparency Index analizza il livello di trasparenza di 200
grandi marchi e retailer di abbigliamento, valutando cinque
categorie. (ANSA).
Benetton migliore brand italiano trasparenza informazione
Fashion Transparency Index lo colloca tra migliori 10 al mondo