(ANSA) - VENEZIA, 15 LUG - Gian Luca Rana, amministratore
delegato di Pastificio Rana, ha ricevuto il premio "Welfare"
nell'ambito della settima edizione di Save the Brand, l'evento
promosso da LC Publishing Group per celebrare le eccellenze del
Made in Italy.
La cerimonia di premiazione in web edition, organizzata da
FoodCommunity. it, ha visto la partecipazione di molte aziende e
imprenditori italiani del food & beverage. L'obiettivo era
valorizzare quelle realtà del settore che, negli anni, si sono
distinte per il valore che hanno costruito intorno al loro
marchio, diventando ambasciatrici della a italiana. La
motivazione del premio attribuito a Rana nell'area "Welfare" è
legata all'emergenza sanitaria degli ultimi mesi, durante la
quale il manager ha varato un piano straordinario di aumenti
salariali del valore di 2 milioni di euro; un riconoscimento
speciale all'impegno dei 700 lavoratori che, nei cinque
stabilimenti italiani del gruppo, per tutto il periodo
d'emergenza hanno garantito la continuità
nell'approvvigionamento alimentare. Per essere vicini ai propri
dipendenti e di sostegno alle loro famiglie, tra le misure
previste, una maggiorazione dello stipendio del 25% per ogni
giorno lavorato e un ticket mensile straordinario di 400 euro
per le spese di babysitting. Gianluca Rana ha inoltre deciso di
stipulare una polizza assicurativa a favore di tutti i
dipendenti del Pastificio, compresi quelli in smart working, in
caso di contagio da Covid-19, a integrazione del rafforzamento
delle procedure di sicurezza e prevenzione già messe in atto
dall'azienda. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it