(ANSA) - PONZANO VENETO (TREVISO), 21 DIC - Con il nuovo
claim "Blend Different" ha esordito il nuovo sito internet di
Benetton, che punta a raccontare United Colors of Benetton e la
sua proposta commerciale in una modalità personalizzabile e
declinabile secondo lo stile di ognuno.
Attraverso moduli quali lo "Shop by Color", il "Find your
Blend" e il Blend Different, presenti nelle pagine di prodotto e
nelle sezioni donna, uomo e bambini, l'utente è invitato a
sperimentare combinazioni di capi e colori, "giocando" con la
collezione.
Il sistema digitale di Ucb è costituito da diversi
touchpoint, ognuno per un target specifico: Boomer-Gen X nati
prima del 1981, Gen Y nati tra il 1981 e 1996, Gen Z nati dopo
il 1996. A partire dalla collezione "SS21" l'aspetto del sito
sarà modificabile automaticamente in base a nuove funzioni che
raccontano il percorso dell'utente e i suoi interessi.
I contenuti che raccontano i valori del marchio sono
integrati all'interno dell'esperienza online, senza abbandonare
il sito. Saranno disponibili articoli di scoperta della storia
del brand, pagine che raccontano le ispirazioni e gli
approfondimenti sulle ultime collezioni e le schede di prodotto
con le caratteristiche di sostenibilità. Il nuovo Benetton.com
propone infine moduli colorati e interattivi, in grado di
coinvolgere l'utente in attività che somigliano a un gioco, ma
che propongono la collezione trasformando l'acquisto in un
momento di svago e invogliando gli utenti a tornare più spesso
per scoprire nuove iniziative e attività. (ANSA).
Benetton: al via il nuovo sito personalizzabile dal cliente
"Blend Different" per target ed età diverse