(ANSA) - VENEZIA, 16 FEB - E' mancata la festa di piazza, impedita dalla pandemia, ma il Carnevale di Venezia non si è fermato in questo 2021, traslocando da piazza San Marco al web.
La festa tutta in digitale si è conclusa oggi, martedì grasso, con risultati lusinghieri.
"Edizione unica nel suo genere - ha detto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro - La cosa più importante era far capire al mondo e a chi ama la nostra città e il Carnevale in particolare, che Venezia è viva ed è pronta a ripartire proprio dalle sue tradizioni e dall'innovazione".
Nel programma sono stati coinvolti gli atelier di costumi tipici del Carnevale veneziano e le maestranze dell'artigianato, le botteghe dei maschereri. Inoltre è stata promossa l'enogastronomia e l'ospitalità del periodo carnevalizio attraverso il coinvolgimento di bàcari, ristoranti, pasticcerie, panetterie.
Sono stati mille i partecipanti delle "virtual room", le 24 stanze virtuali di cui 20 dedicate ai bimbi e ai ragazzi di età compresa tra i 7 ai 17 anni. In particolare, per i più piccoli, il Kids Carnival ha proposto laboratori, performance, racconti interattivi, e un'edizione digitale del concorso La Mascherina più Bella. (ANSA).
Carnevale Venezia,15mila contatti al giorno per festa su web
Sindaco Brugnaro, città è viva e pronta a ripartire