(ANSA) - MILANO, 14 LUG - Una carta prepagata che consente di
donare l'8x1000 alle organizzazioni 'Non Profit' scelte
dall'utilizzatore: a lanciarla è Repx, la fintech inglese con
dna italiano nel magement, vicina all'Ipo alla Borsa di Londra
dopo il listing alla Borsa di Cipro della fine di febbraio. Per
prima in Italia, Repx lancerà a breve sul mercato italiano due
tipologie di carte prepagate di questo tipo.
"Grazie alla nostra tecnologia ed a questa semplice ed
efficace idea - spiega Francesco De Leo, membro del cda di Repx
- l'utilizzatore di una delle nostre '8xMille Cards' a brand
Repx potrà, in fase di registrazione tramite la nostra App
dedicata, scegliere la realtà del 'Non Profit' cui destinerà in
maniera permanente l'8x1000 di tutto il transato della carta,
ovvero del montante globale dei suoi acquisti di beni e servizi.
Ovviamente, per il titolare della carta, questa donazione non
avrà alcun costo aggiuntivo e sarà Repx a rinunciare ad una
quota dei suoi profitti su tutte le transazioni". Con
l'emissione di circa 600 mila carte prepagate, Repx punta a
fornire un supporto di oltre 6 milioni di euro a realtà italiane
del settore 'Non Profit'. (ANSA).
Repx, in arrivo carte prepagate che sostengono il Non profit
Possibile donare 8x1000 di quanto speso a realtà Terzo Settore