(ANSA) - MILANO, 22 FEB - Un incrocio tra realtà fisica e
connessione digitale, tutto declinato in rosa: è il negozio
United Colors of Benetton di Corso Vittorio Emanuele, a Milano,
rivoluzionato in occasione della Fashion Week e in vista del
debutto nel metaverso.
"Abbiamo voluto capovolgere l'esperienza immersiva - spiega
l'ad Massimo Renon - creando nel retail fisico lo stesso
ecosistema emozionale che avrà il nuovo store virtuale nel
metaverso che aprirà nelle prossime settimane".
"Siamo tra i primi brand a sperimentare l'omnicanalità diffusa,
cioè la circolarità tra mondo fisico - metaverso - mondo fisico
- spiega Antonio Patrissi, Chief Digital Officer di Benetton
Group - L'intento è offrire un ponte dimensionale tra presente e
futuro, tra reale e virtuale, passando attraverso un'esperienza
di brand sempre più immersiva e soprattutto vicina al linguaggio
dei giovani".
L'allestimento, che caratterizzerà lo store milanese per
quattro settimane, è accompagnato dal progetto #playchange, con
5 talent - la conduttrice radiofonica Andrea Delogu, il
conduttore televisivo Stefano di Martino e le star dei social
Giulia Paglianiti, Davide Vavalà e Anna Ciat - che racconteranno
le loro personali storie di cambiamento. (ANSA).
Benetton entra nel metaverso passando dal negozio
A Milano per fashion week store tra realtà fisica e digitale