(ANSA) - LONGARONE (BELLUNO), 24 FEB - Yalea, il nuovo house
brand del Gruppo De Rigo che si propone di promuovere l'universo
femminile contemporaneo sostenendone la libertà di scelta,
scende in campo al fianco di "Women for Women International",
l'organizzazione umanitaria che dal 1993 si impegna a supportare
le donne in otto Paesi del mondo colpiti da conflitti per
ricostruire autonomamente le loro esistenze.
Il brand in particolare ha deciso di contribuire al progetto
della durata di un anno "Stronger Women, Stronger Nations" in
Nigeria.
Stronger Women, Stronger Nations comprende formazione sul
valore del lavoro delle donne, sui benefici di saper
risparmiare, sull'educazione sanitaria di base, sui diritti e
sul processo decisionale e sul lavoro di squadra; sviluppo delle
competenze di base in materia di calcolo e 40-70 ore di
formazione in una professione a scelta; riconoscimento di uno
stipendio mensile, accesso ai canali di risparmio, a servizi
sanitari e legali; momenti di incontro e contatto tra le donne,
in spazi sicuri dove imparare il valore di sostenersi a vicenda.
(ANSA).
Moda: brand Yalea supporta promozione donne in Nigeria
Gruppo De Rigo, un anno sostegno a Women for Women International