(ANSA) - VENEZIA, 26 MAG - Nove giorni di festa per il mare,
per le imbarcazioni, per i temi che attraversano Venezia,
dall'innovazione alla sostenibilità. E' tutto pronto
all'Arsenale, a due giorni dal taglio del nastro, per la terza
edizione del Salone Nautico di Venezia, dal 28 maggio al 5
giugno.
La manifestazione, organizzata da Vela Spa in collaborazione
con la Marina Militare, sarà suddivisa su 9 giorni e vedrà una
crescita importante di espositori - 300 in tutto quelli presenti
- e una lunghezza espositiva di imbarcazioni di 2,7 km, 800
metri in più rispetto alla precedente edizione.
Ci sarà spazio per nuovi cantieri, yacht, natanti di piccole
e grandi dimensioni e un focus dedicato all'ecosostenibilità,
con aziende di imbarcazioni elettriche e ibride.
Le aziende presenteranno al Salone le ultime novità
produttive. Come il gruppo Ferretti che all'Arsenale svelerà in
anteprima mondiale il 'wallypower58', novità del cantiere
Wally, punto di partenza del rinnovamento dell'iconica gamma
del brand.. Si parlerà anche di design nautico, e delle ultime
tendenze stilistiche, con l'azienda Nuvolari-Lenard , che
assieme al Comune hanno dato vita ad un concorso di idee e
progetti nautici, e che durante il Salone saranno impegnati in
una serie di attività sul tema dell'innovazione. (ANSA).
Salone Nautico Venezia: -2, countdown per l'edizione 2022
Tutto pronto all'Arsenale, dai mega yacht all'elettrico