Veneto

Torna Festival 'Incontri Asolani'

Apre il 30 agosto Lydian Sound Orchestra con omaggio a Pasolini

Redazione Ansa

(ANSA) - ASOLO, 23 AGO - Sara uno spettacolo degli attori Anna Zago e Paolo Rizzi, insieme alla Lydian Sound Orchestra, protagonisti di un omaggio a Pierpaolo Pasolini, nel centenario della nascita, ad aprire il 30 agosto al Teatro Duse di Asolo l'edizione 2022 del Festival di musica da camera "Incontri Asolani" promosso da Asolo Musica - Veneto Musica. Il programma di concerti e serate culturali proseguirà fino al 16 settembre.
    Nella serata di apertura, in omaggio a Pasolini, verrà presentato una sorta di catalogo dei peccati e dei peccatori della contemporaneità, su testi di Pasolini, in dialogo con una delle più acclamate big band italiane, diretta da Riccardo Brazzale.
    Lo spettacolo, in prima nazionale, è diretto da Piergiorgio Piccoli e prodotto da Theama Teatro. Gli Incontri Asolani si sposteranno poi nella sede abituale, la Chiesa Medievale di S.
    Gottardo, a partire dal concerto di venerdì 2 settembre con il violinista Federico Guglielmo, il violoncellista e compositore Giovanni Sollima e l'ensemble Il Pomo d'Oro. Tra gli altri artisti attesi alla rassegna di musica da camera, Johannes Moser, Gloria Campaner, i Liebeslieder, il pianista Michel Dalberto, e Giuseppe Gibboni, primo violinista italiano dopo 24 anni a vincere il Premio Paganini,mera (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it