Veneto

AC Vicenza al Senato per presentazione del Rally di Bassano

Prossimo appuntamento 3 ottobre a Palazzo Balbi.

Redazione Ansa

(ANSA) - VICENZA, 29 SET - È stato il Senato della Repubblica a ospitare lo scorso 27 settembre la presentazione ufficiale del 40° Rally Città di Bassano in programma i prossimi 13-14 ottobre, con validità di Campionato Italiano Rally Asfalto.
    Presenti il senatore Antonio De Poli e la senatrice Mara Bizzotto. Per l' ACI Automobile Club d'Italia c'erano il presidente Angelo Sticchi Damiani, che ha ricordato i suoi trascorsi rallystici anche nel Vicentino, il segretario generale Gerardo Capozza, e il presidente di ACI Vicenza Luigi Battistolli, cinque volte vincitore della corsa bassanese. In sala anche gli organizzatori, Narciso Paccagnella e Paolo Grandesso, presidente e vice della Bassano Rally Racing.
    Il giornalista Roberto Cristiano Baggio ha ripercorso gare, personaggi e campioni dei motorismo vicentino, con un posto d'onore per Miki Biasion, due volte campione del mondo insieme a Tiziano Siviero, unici italiani a detenere il prestigioso risultato.
    Martedì 3 ottobre la presentazione sarà replicata a Palazzo Balbi, sede della Giunta della Regione Veneto su iniziativa degli Assessori Elena Donazzan e Gianpaolo Bottacin.
    Il Rally Città di Bassano, oltre che evento sportivo di rilevanza nazionale ed internazionale, sarà anche volano per l'immagine di Bassano del Grappa e di tutto il territorio vicentino: sono attesi 200 equipaggi, uno dei rally con maggior numero di iscritti in Italia. La macchina organizzativa nel suo complesso sarà costituita da circa un migliaio di persone.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it