(ANSA) - VICENZA, 16 OTT - Il brand Bottega Veneta conferma
il proprio impegno a promuovere l'artigianato con il lancio
dell'Accademia Labor et Ingenium. Avvalendosi dell'atelier di
Bottega Veneta a Montebello Vicentino e di un nuovo spazio
dedicato a Povolaro Dueville (Vicenza), il centro fungerà da
laboratorio permanente, dove i dipendenti dell'azienda, i nuovi
assunti e gli studenti esterni potranno imparare dai maestri
artigiani attraverso attività di formazione, laboratori e
lezioni.
L'accademia sviluppa il legame intrinseco del marchio
italiano con la tradizionale "bottega", dove un collettivo di
artigiani affinava le proprie capacità e tramandava le tecniche
di generazione in generazione. Il nome dell'accademia deriva dai
valori richiamati nello stemma originale dell'azienda: Labor et
Ingenium, Mestiere e Creatività.
Bottega Veneta promuove contestualmente un prpgramma di
formazione completo per 50 studenti all'anno, con garanzia di
inserimento in azienda al termine del corso. Il programma è
guidato da una comunità di cinque maestri artigiani di Bottega
Veneta e promuove l'etica collettiva che ha definito l'azienda
sin dalla sua fondazione nel 1966.
"L'Accademia Labor et Ingenium - dichiara Leo Rongone, Ceo
di Bottega Veneta.- è un pilastro strategico per preservare il
savoir-faire unico di Bottega Veneta. L'artigianato e la
creatività d'eccellenza sono parte integrante del nostro brand e
del patrimonio della nostra regione d'origine, il Venetone o
necessità, (ANSA).
Bottega Veneta lancia 'Accademia Labor et Ingenium'
Formerà e assumerà 50 studenti all'anno