Veneto

Ragazzi scomparsi, auto ancora in movimento la notte scorsa

Targa Punto letta da rilevatore elettronico nell'Alto Bellunese

La 22enne Giulia Cecchettin scomparsa da sabato sera

Redazione Ansa

La Fiat punto nera sulla quale si trovavano Giulia Cecchettin e l'ex fidanzato Filippo Turetta era "ancora in movimento almeno fino alla notte scorsa". Lo ha confermato il criminologo Edoardo Genovese, che sta assistendo in queste ore le famiglie dei due ragazzi.
La vettura che sabato notte è stata registrata in transito ai confini tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, è stata intercettata un'ultima volta ancora ieri notte, in uscita o in entrata, da un varco elettronico targsystem in una zona dell'alta provincia di Belluno. Finora tuttavia gli accertamenti in quell'area non avrebbero portato a risultati. 

Video Ragazzi scomparsi, appello dei familiari: 'Fatevi sentire'

 

Un appello ai figli affinché li contattino al più presto è stato fatto a Vigonovo dai genitori di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, i due 22enni, ex fidanzati, dei quali non vi sono più notizie da sabato scorso. Il papà di Giulia e i genitori di Filippo si sono presentati assieme davanti ai cameramen delle tv e ai giornalisti ed hanno letto, separatamente, due brevi dichiarazioni. In entrambe si sono rivolti ai figli pregandoli di contattarli al più presto e hanno rivolto un appello a chiunque abbia notato la Fiat Punto nera guidata da Filippo a segnalare la cosa alle forze dell'ordine. "Filippo era del tutto normale in questi giorni, anche l'ultimo giorno che l'abbiamo visto sembrava stare bene" ha detto il papà, Nicola Turetta, "vogliamo bene a Filippo e vogliamo bene a Giulia, vogliamo soltanto che ritornino a casa" ha concluso la mamma del ragazzo.

Video Ragazzi scomparsi, i dubbi del criminologo sulle macchie

 

"Ragazzi contattateci o tornate a casa". E' il breve appello che ha fatto Gino Cecchettin, il padre di Giulia, la 22enne Vigonovo scomparsa con l'ex fidanzato sabato scorso. "Non sappiamo dove siano e a chi li vede - ha aggiunto parlando con i giornalisti - chiediamo di segnalarli alle forze dell'ordine o chiamarci ai numeri pubblicati sui social. L'auto è la Fiat Punto nera". Cecchettin non ha rilasciato commenti, ha solo sottolineato il grande impegno delle forze dell'ordine parlando di "uno spiegamento di forze imponente".

"E' un'attesa angosciante. Sono giorni complicati per tutti: sicuramente per le famiglie dei ragazzi, per la comunità di Vigonovo e anche di Saonara perché molte attività di questa famiglia sono svolte nel Comune confinante". Lo dice il sindaco di Vigonovo Luca Martello sulla vicenda dei due ex fidanzati Giulia e Filippo, scomparsi da sabato scorso. "Noi abbiamo da subito assicurato massima disponibilità alla collaborazione con le Forze dell'ordine. Il lavoro che stanno facendo Prefettura e Carabinieri è importante, il loro impegno è totale - conclude - Poco fa ho appreso dell'appello dei genitori di Filippo a farsi ritrovare. Spero che anche questo possa essere di aiuto per una conclusione positiva dell'intera vicenda".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it