Veneto

All'Università di Padova premio europeo per gestione Erasmus

Institutional award per anzianità dell'attività

Redazione Ansa

(ANSA) - PADOVA, 28 MAG - L'Università di Padova è stata premiata, a Bruxelles, con un Institutional award e il Best poster award per la partecipazione al programma Erasmus mundus Il riconoscimento è stato dato in occasione del 20/o anniversario del programma Erasmus Mundus, l'iniziativa della Commissione europea che prevede l'erogazione congiunta di master (equivalenti ai corsi di laurea magistrale in Italia) in collaborazione con partner internazionali, concepiti e realizzati congiuntamente da un gruppo di istituti di istruzione superiore. I master congiunti (Joint Master) coinvolgono almeno tre istituti di almeno tre paesi diversi e molteplici partner associati del mondo accademico e non accademico; comprendono periodi di studio, ricerca, tirocinio, preparazione e discussione di una tesi.
    L'Università di Padova è stata insignita di un Institutional award perché rientra tra le 10 istituzioni che partecipa al programma Erasmus Mundus da più tempo.
    Il premio è stato consegnato dalla Commissione europea al Plaza Hotel di Bruxelles e a ritirarlo è stata Mara Thiene, delegata ai Joint degree e ranking internazionali dell'Università di Padova, che ha preso parte al panel relativo agli impatti istituzionali degli Erasmus Mundus. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it