Veneto

Fiamme in un'azienda di rifiuti in provincia di Vicenza

Rogo ieri pomeriggio, i vigili del fuoco all'opera per lo smassamento

Redazione Ansa

(ANSA) - SANDRIGO (VICENZA), 12 GIU - Sono in corso anche stamani da parte dei vigili del fuoco le operazioni di completo spegnimento e bonifica dell'incendio divampato poco dopo le 18:30 di ieri in un'azienda di trattamento rifiuti a Sandrigo (Vicenza).
    Nessuna persona è rimasta ferita nel rogo. L'incendio si è sviluppato in un capannone di circa 1.400 metri quadrati con all'interno rifiuti vari, ancora da trattare e messi a deposito.
    I pompieri, arrivati da Vicenza, Bassano, Padova e con i volontari di Thiene (Vicenza) con tre autopompe, tre autobotti, l'autoscala e 22 operatori coordinati dal funzionario di guardia, hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Le squadre sono riuscite a circoscrivere le fiamme ed evitare un rogo generalizzato di tutto il capannone che è stato salvato.
    Sul posto nella serata di ieri il personale dell'Arpav per il monitoraggio ambientale. Procedono le operazioni di bonifica con dei ragni per lo smassamento e il minuto spegnimento di tutto il materiale coinvolto dalle fiamme. Al vaglio dei tecnici le cause dell'incendio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it