(ANSA) - ROMA, 16 GEN - Il 2024 dell'editoria di varia adulti
e ragazzi nei canali trade (libri a stampa di narrativa e
saggistica venduti nelle librerie fisiche e online e nei
supermercati) si chiude con una perdita di 2,4 milioni di copie
rispetto all'anno precedente, -2,3%, a conferma del momento di
difficoltà per l'industria del libro. Nei dodici mesi le copie
vendute sono state 104 milioni.
"I dati confermano che le nostre preoccupazioni purtroppo
erano esatte: le difficoltà di un mercato in forte evoluzione, e
le cui dinamiche racconteremo a Venezia il 31 gennaio, sono
state accentuate dalla mancanza di sostegni pubblici alla
domanda che bene avevano funzionato negli anni precedenti.
Occorre accelerare un cambio di rotta", spiega Cipolletta.
(ANSA).
Editoria varia adulti e ragazzi nel 2024 -2,4 milioni di copie
Cipolletta, "difficoltà di un mercato in forte evoluzione"