Veneto

Rina e Aprilia Racing insieme per altre 3 stagioni di MotoGp

L'obiettivo di proseguire nello sviluppo tecnologie innovative

Rina e Aprilia Racing insieme per altre 3 stagioni di MotoGp

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 24 MAR - Rina, gruppo multinazionale di consulenza ingegneristica, certificazione e ispezione, e Aprilia Racing rinnovano la loro partnership tecnica per altre tre stagioni di MotoGp, con l'obiettivo di proseguire nello sviluppo di tecnologie innovative nell'ambito del motociclismo sportivo di più alto livello tecnologico.
    Nei prossimi anni Rina, sponsor della casa di Noale, si focalizzerà sull'ottimizzazione delle performance delle moto in relazione alle caratteristiche di settaggio del mezzo e di guida dei piloti. In particolare, l'impegno sarà rivolto all'integrazione di soluzioni digitali basate anche sull'intelligenza artificiale in grado di individuare i migliori compromessi prestazionali per ogni condizione di marcia in pista. Rina, inoltre, collaborerà a stretto contatto con gli ingegneri di Aprilia Racing per lo sviluppo di banchi prova personalizzati per i diversi componenti strutturali della moto.
    "Il rinnovo della partnership con Aprilia Racing è un'ulteriore testimonianza della varietà di competenze presenti all'interno del nostro gruppo", spiega Carlo Luzzato, amministratore delegato e direttore generale di Rina.
    "Competenze - aggiunge - che trasferiamo da settori altamente tecnologici, come l'aerospace, ad altri, in questo caso al motorsport".
    "Il rinnovo della partnership tecnica con Rina rappresenta un passo fondamentale nel nostro percorso di crescita tecnologica", afferma Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing. "Lavorare fianco a fianco - prosegue - con un partner di eccellenza come Rina ci permette di esplorare soluzioni innovative che hanno un impatto positivo sulla nostra performance in pista". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it