Veneto

Cciaa Venezia-Rovigo, al via il premio per l'innovazione

Top of the pid 2023 insieme ad Unioncamere, scade 4 settembre,

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 19 LUG - Unioncamere del Veneto e le Camere di Commercio del territorio premiano le imprese che hanno saputo investire in soluzioni innovative di doppia transizione, digitale e "Green", attraverso progetti innovativi di prodotti, servizi, applicativi o soluzioni tecnologiche.
    Si tratta di un premio alla capacità di innovare da parte delle imprese e di garantire la trasferibilità ad altri contesti e settori, per valorizzare le produzioni locali e adottare nuovi modelli di business trainanti per lo sviluppo del territorio.
    L'iniziativa è supportata dalla Regione del Veneto nell'ambito del Programma di informazione alle piccole e medie imprese venete sulle politiche economiche regionali ed europee per lo sviluppo imprenditoriale veneto e da Unioncamere del Veneto.
    Le aziende venete iscritte al Registro Imprese di una delle 5 Camere di Commercio (Padova, Treviso-Belluno, Venezia-Rovigo, Verona, Vicenza) che partecipano alla fase nazionale "Top of the PID 2023" singolarmente o in gruppo, partecipano automaticamente di diritto alla fase regionale "Top of the PID Veneto 2023".
    Il concorso prevede un premio di 2000 euro. Per partecipare, è necessario candidarsi inviando la documentazione entro il 4 settembre 2023 al premio nazionale, seguendo le indicazioni che si trovano sul portale dedicato puntoimpresadigitale.camcom.it .
    I progetti saranno valutati da un comitato di esperti selezionati all'interno della rete dei PID (Punti Impresa Digitali) del Veneto entro il 6 ottobre.
    Verranno premiate 5 imprese, una per ogni Camera di Commercio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it