Veneto

Cciaa Venezia-Rovigo, 835mila euro per voucher digitali

Domani, 27 luglio, il click day per l'accesso al bando

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 26 LUG - Ammontano ad oltre 835 mila euro i fondi messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo per sostenere le iniziative di digitalizzazione, finalizzate anche ad approcci green oriented, per sostenere la transizione digitale ed ecologica delle micro, piccole e medie imprese (Mpmi).Giovedì 27 luglio sarà la giornata del "click day" per accedere al relativo bando e ai contributi messi a disposizione per i diversi settori economici.
    Sono due le misure previste a bando, con distinte modalità di partecipazione: la Misura A, dedicata ai progetti condivisi da più imprese, cui sono destinati 292.294 euro, per un importo massimo del contributo (ciascuna impresa) di 8 mila euro (non superiore al 70% delle spese ammissibili. La Misura B, dedicata ai progetti presentati da singole aziende, cui sono destinati 542.832 euro, per un importo massimo del contributo pari a 6 mila euro, anche in questo caso non superiore al 70% delle spese ammissibili.
    Per le aziende con rating di legalità il premio sarà maggiorato di ulteriori 250 euro. Dalle 9 di domani, giovedì, le imprese potranno presentare domanda sulla Misura B, mentre dalle ore 15 si apriranno le richieste anche per i progetti per la Misura A.
    Le domande (ogni impresa potrà presentarne uno solo, alternativa tra la Misura A o B) potranno essere presentare tramite lo sportello on line "Contributi alle imprese" del sistema Webtelemaco di Infocamere fino al 15 settembre 2023 e fino ad esaurimento delle risorse. Se questo limite verrà raggiunto prima del 15, il bando verrà chiuso in anticipo. Per poter partecipare al bando si dovrà presentare un progetto di sviluppo del business, possibilmente green oriented, usufruendo di servizi e soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali, tramite l'inserimento nei processi aziendali di almeno una delle tecnologie abilitanti per la Transizione 4.0, specificate nel bando. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it