(ANSA) - VENEZIA, 13 MAR - L'intelligenza artificiale generativa è una tecnologia all'avanguardia che crea nuovi contenuti come immagini, musica e testo e sta rivoluzionando il modo in cui le imprese comunicano e interagiscono sui social media. Utilizzando tecniche di apprendimento automatico e imitando la creatività umana, questa tipologia di intelligenza artificiale offre alle piccole e medie imprese un'opportunità unica per migliorare la propria presenza online e comunicare in modo efficace.
Proprio in un'ottica di aiuto e sostegno alle imprese, il PID della Camera di Commercio di Venezia Rovigo proporrà, nel pomeriggio di giovedì 11 aprile, l'iniziativa "Intelligenza Artificiale Generativa: come creare contenuti efficaci", che fa parte parte del programma formativo "Job Digital Lab" promosso dalla Fondazione Mondo Digitale e ING Italia.
L'evento, che si terrà dalle 15 alle 18, presso la sede di Marghera della Camera di Commercio di Venezia Rovigo (per le PMI di quest'ultima provincia ci sarà la possibilità di seguire l'evento in collegamento dalla sede di Rovigo di piazza Garibaldi), offrirà alle imprese del territorio la possibilità di scoprire i vantaggi e le applicazioni pratiche dell'intelligenza artificiale generativa. Andrea Boscaro, esperto di digital marketing, guiderà infatti i partecipanti attraverso esempi concreti di utilizzo dell'intelligenza artificiale generativa per la creazione e gestione di contenuti, l'attivazione di campagne promozionali sui social network e l'analisi dei dati e del sentiment. Alcune storie di successo di imprese locali arricchiranno l'esperienza info-formativa, offrendo spunti per l'implementazione di questa tecnologia nella propria realtà imprenditoriale. (ANSA).
AI generativa, PID promuove incontro formativo a metà aprile
Per favorire le aziende anche nella comunicazione sui social