Veneto

"L'esperto risponde", un aiuto per digitalizzazione e green

Servizio garantito dal PID della Cciaa di Venezia Rovigo

Redazione Ansa

Si arricchisce di nuovi temi il servizio "l'Esperto risponde", erogato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Venezia Rovigo in collaborazione con t2i scarl. Dal 2022 offre alle piccole e medie imprese delle due province la possibilità di porre un proprio quesito specifico a tema digitalizzazione agli esperti di t2i, nonché di discuterne nel corso di un incontro di assistenza personalizzata e gratuita one-to-one, da svolgersi online o in presenza. Ora, nell'ottica di rispondere alla crescente attenzione e interesse delle imprese nei confronti della doppia transizione, digitale ma anche sostenibile, gli argomenti oggetto di approfondimento da parte dell' "esperto" non toccheranno più solo la digitalizzazione, ma anche tematiche legate alla sostenibilità e alla circolarità: quindi, oltre alla gestione dei social media, la pianificazione e utilizzo di sistemi di ecommerce, la presenza online (SEO e comunicazione) o le tecnologie Industria 4.0 (specialmente IoT e sistemi gestionali).
    Le imprese interessate potranno porre il loro quesito specifico in materia di modelli di business sostenibili e circolari. Questo, anche per mettere a disposizione delle imprese, nei prossimi mesi sempre più coinvolte in incontri e webinar info-formativi su questi temi (come ad esempio il percorso "Industria 5.0: innovazione digitale al servizio della sostenibilità" promosso sempre dal PID e t2i), un momento di approfondimento individuale.

Accesso al servizio alla pagina  https://bit.ly/PIDespertorisponde
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it