Veneto

Mentorship, un aiuto alle imprese per gestire il cambiamento

Servizio gratuito esperti-mentor iscritti nell'elenco dei Pid

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 22 MAG - Le imprese che hanno già consapevolezza del proprio livello di maturità, o che si trovano all'inizio di un percorso di trasformazione dei propri processi aziendali, hanno spesso necessità di un supporto specialistico nella scelta e nella individuazione delle strategie migliori da attuare. Per questa tipologia di imprese i Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio hanno a disposizione un network di mentor che mettono a disposizione - gratuitamente - la loro esperienza e le proprie competenze per aiutare le Pmi a gestire processi di cambiamento e i progetti di innovazione complessi.
    Si tratta di manager e/o ex manager e/o imprenditori con forti competenze nel campo delle tecnologie Impresa 4.0 e del digital marketing, nonché della Sostenibilità e della Transizione ecologica. Figure esperte che, in un vero e proprio rapporto individuale di mentorship, affiancano le imprese e condividono il know-how acquisito sul campo per supportarle ed affiancarle nel loro percorso di crescita. Il tutto, rispettando un codice di condotta che prevede la riservatezza sui dati e le informazioni scambiate con le imprese.
    Sono già molte le imprese che sul territorio delle province di Venezia e Rovigo hanno attivato questo servizio, con risultati incoraggianti. Il Mentorship è un servizio sempre attivabile, seguendo le indicazioni previste al link bit.ly/PIDVERO_mentoring (sezione "Se hai un'idea progettuale da attuare: servizio Mentoring") e/o contattando il PID camerale al numero 041.786264 e alla mail pid@dl.camcom.it Agli stessi riferimenti è possibile reperire informazioni in merito all'iscrizione alla rete dei mentor, aperta ad esperti ed esperte con comprovata esperienza nella gestione di progetti relativi al 4.0 oppure ai campi della doppia transizione, green e digitale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it