Veneto

Sanità Veneto: una campagna per attirare i futuri infermieri

Iniziativa per avvicinare i neodiplomati a professioni sanitarie

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 06 LUG - Una carriera appassionante in sanità: la Regione Veneto lancia una iniziativa dedicata ai diplomandi e neo diplomati delle scuole superiori. Si tratta della 'Digital attraction per infermieri', una nuova campagna di comunicazione per attrarre talenti in ambito sanitario.
    L'iniziativa è attiva da oggi sui canali social ufficiali della Regione, e in seguito su quelli delle aziende del sistema sociosanitario regionale, fino alla chiusura delle iscrizioni per i corsi di laurea per l'anno accademico 2024-2025. "Su Facebook e Instagram verranno lanciati messaggi informativi corredati dalla possibilità di visualizzare e scaricare una brochure promozionale - spiega l'assessore alla Sanità, Manuela Lanzarin -. Contestualmente, un messaggio promozionale verrà lanciato anche attraverso i social delle aziende sanitarie per rafforzare la campagna".
    L'iniziativa è nata per l'esigenza di dotare la sanità regionale di nuove professionalità e far conoscere ai giovani che concludono il ciclo della scuola superiore la possibilità di scegliere le professioni sanitarie, un percorso qualificante e appassionante. "Per il 2024-2025 - ha aggiunto Lanzarin - in attesa del decreto del Miur, a livello regionale sarebbe necessario formare almeno 3mila nuovi infermieri che potranno trovare occupazione in ambiti diversi, ospedali, istituti di ricerca, servizi per l'emergenza, ambulatori, strutture sanitarie e socio sanitarie del territorio e a domicilio dell'assistito", ha concluso. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it