Veneto

Sanità Veneto: Oderzo, Brizzolari direttore chirurgia generale

Specializzato in chirurgia laparoscopica e mini-invasiva

Redazione Ansa

(ANSA) - ODERZO (TREVISO), 03 SET - Dal primo settembre Marco Brizzolari è direttore dell'Unità operativa complessa di Chirurgia generale dell'ospedale di Oderzo (Treviso), ruolo che ha ricoperto nell'ultimo anno in qualità di facente funzione a seguito del pensionamento di Paolo Callegari.
    Brizzolari, 43 anni, dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia a Udine si è specializzato in Chirurgia Generale nel medesimo ateneo. Ha rivolto particolare attenzione alle metodiche di chirurgia laparoscopica e mini-invasiva, conseguendo negli anni diversi Master universitari di II livello, tra i quali uno in chirurgia colon-rettale e uno in management sanitario.
    Al Ca' Foncello, dal 2019 fino al 2023, ha operato nel reparto di Chirurgia 2 diretto da Giacomo Zanus, ottenendo l'incarico aziendale di "Altissima Professionalità in chirurgia laparoscopica, mini-invasiva e tecnologie innovative". Oltre a svolgere attività di tutor per gli studenti di Medicina e di specializzandi in Chirurgia Generale dell'Università di Padova, ha l'incarico di Professore a contratto nello stesso Ateneo.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it