Veneto

Sanità Veneto: da inizio anno 71 casi di Dengue, tutti importati

Bollettino Regione, confermati 102 casi di West Nile Virus

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 13 SET - Non si sono verificati in Veneto casi autoctoni di febbre Dengue, Chikungunya, Zika virus, Usutu virus o febbre Oropouche, ma sono confermati 102 casi autoctoni di West Nile virus, di cui 67 febbri e 35 forme neuroinvasive, 21 casi autoctoni di encefalite trasmessa da zecca (Tbe), 6 casi autoctoni di Toscana virus e 10 casi autoctoni di Malattia di Lyme.
    I 71 casi di Dengue registrati in Veneto da inizio anno, i due di Zika virus e i due di Febbre Oropouche sono tutti importati, ovvero riguardanti persone rientrate da Paesi esteri in cui la malattia è endemica.
    I dati emergono dall'ultimo Bollettino di Sorveglianza delle Malattie Trasmesse da Vettori aggiornato a ieri ed emesso dalla Direzione Prevenzione della Regione Veneto.
    Nonostante le temperature siano in calo, la stagione non si è ancora conclusa ed è necessario continuare a mantenere alta l'attenzione, evitando la proliferazione delle larve di zanzara nelle raccolte d'acqua e utilizzando repellenti cutanei. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it