Veneto

Sanità Veneto: Giornata del dializzato, Aned nell'Ulss 3

Da domenica a venerdì sensibilizzazione su malattie nefrologiche

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 04 OTT - In occasione della 33/a edizione della Giornata Nazionale del Dializzato, domenica 6 ottobre, l'Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto (Aned) sarà presente nelle strutture dell'Azienda Ulss 3 Serenissima per informare sulla salute dei reni e sulla prevenzione della malattia nefrologica, fino a venerdì 11 ottobre.
    La Giornata Nazionale del Dializzato è un'iniziativa promossa da Aned a livello nazionale, ogni prima domenica di ottobre, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui temi della salute dei reni, della prevenzione della malattia nefrologica e della dialisi.
    Per l'occasione Aned sarà presente nelle strutture di dialisi in diverse regioni italiane, tra cui il Veneto, per incontrare 5.000 pazienti e le loro famiglie, e verranno organizzati incontri con i rappresentanti territoriali per illustrare la realtà della dialisi e della Mcr in generale. Il tema della dialisi uscirà dalle strutture per andare nelle piazze italiane e nei comuni italiani, per fare informazione e promuovere la cultura della prevenzione per la malattia renale cronica, grazie ai volontari di Aned. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it