Veneto

Sanità Veneto: nuova Tac e strumentazione diagnostica all'Oic

Inaugurati oggi, valore complessivo di 2,7 milioni

Redazione Ansa

(ANSA) - PIOVE DI SACCO (PADOVA), 02 DIC - Una Tac con sistema multidetettore, tre digitali diretti e un tavolo telecomandato sono le nuove dotazioni del reparto Diagnostiche per Immagini dell'Ospedale Immacolata Concezione di Piove di Sacco (Padova), del valore complessivo di oltre 2,7 milioni di euro.
    La nuova strumentazione è stata inaugurata oggi dall'assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, dal dg dell'Ulss 6 Euganea Paolo Fortuna, e dal direttore del Presidio ospedaliero Claudio Pilerci, assieme alle autorità locali. I nuovi strumenti permettono l'ottenimento di immagini di altissima qualità, il miglioramento dell'accuratezza diagnostica, la riduzione dei tempi di preparazione e centraggio del paziente, una sensibile riduzione della dose radiante assorbita, un maggior comfort per l'assistito.
    L'ammontare dell'investimento è comprensivo di lavori di adeguamento locali e costi accessori, frutto di finanziamenti Pnrr - Missione 6 (1,5 milioni), finanziamenti regionali (1,1 milioni) e aziendali (85.025 euro), e conclude il rinnovo del parco macchine radiologiche aziendali dell'ultimo anno e mezzo nell'Ulss 6 Euganea, che ha introdotto 21 nuove grandi apparecchiature. L'ultima sarà a Conselve dove, entro fine anno, si provvederà all'installazione di una nuova diagnostica digitale diretta. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it