Veneto

Roberto Rigoli nuovo direttore della funzione territoriale Ulss2

Ha diretto anche le Microbiologie delle Aziende sanitarie venete

Redazione Ansa

(ANSA) - TREVISO, 27 GEN - Il dottor Roberto Rigoli è il nuovo direttore della funzione territoriale dell'Ulss 2. Il direttore generale, Francesco Benazzi, sentita la rappresentanza della Conferenza dei Sindaci, ne ha formalizzato la nomina.


    Nato a Treviso nel 1957, Rigoli si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Padova nel 1985 e specializzato in Microbiologia e Virologia, nello stesso ateneo, nel 1990.
    Il dottor Rigoli, dopo aver prestato attività in qualità di medico frequentatore volontario nel Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'Ulss di Vicenza, dal giugno 1988 è stato assunto presso la stessa, dove ha prestato servizio fino al maggio 1995, per poi approdare, in qualità di dirigente medico di microbiologia e virologia, all'ex Ulss 9 di Treviso. Dall'1 luglio 2006 ha assunto la direzione dell' Unità operativa complessa Microbiologia e Virologia del Ca' Foncello, nel cui ambito ha avviato rapporti di collaborazione con le Case di Riposo e i Centri per le persone con disabilità per la messa a punto di progetti per il contenimento delle malattie infettive, carica che ha mantenuto fino al giugno 2021 quando è stato scelto come direttore dei Servizi socio sanitari. Dal 2010 è stato direttore del Dipartimento di Patologia clinica e, in seguito, del Dipartimento strutturale di Medicina specialistica degli ospedali di Treviso e Oderzo. Ha coordinato, da marzo 2020 ad aprile 2021, le Microbiologie delle Aziende sanitarie venete.
    È stato vicepresidente dei microbiologi clinici italiani.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it