Veneto

All'oncologico di Chioggia donato un elettrocardiografo

Permetterà esami senza trasferire pazienti

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 24 MAR - Le signore dell' associazione Andos, nel nome di una giovane di nome Giulia, hanno consegnato all'ospedale di Chioggia (Venezia) un elettrocardiografo portatile, per il Day Hospital dell'Oncologia.
    "Grazie a questo dono - spiega il primario Francesco Rosetti - un paziente che, qui in Day Hospital, necessitasse di un elettrocardiogramma urgente, potrà essere sottoposto all'esame, o al monitoraggio, senza doversi trasferire.

Allo stesso modo saremo in grado di effettuare un controllo elettrocardiografico durante l'infusione del trattamento antiblastico, in caso di sintomatologia clinica insorta durante la terapia, oppure là dove fosse comunque utile il monitoraggio della stessa durante la somministrazione". "Abbiamo potuto fare questo donazione - dice Silvia Pagan, di Andos - grazie all'iniziativa 'Andemo a Torsio': una camminata lungo le strade di Chioggia e Sottomarina e una vogata attraverso i canali e la laguna, organizzata da molteplici soggetti e associazioni sportive e amici, in memoria di Giulia, una giovane donna, mancata per un tumore al seno. Le adesioni sono state numerose ed è stata un'iniziativa molto partecipata, al termine della quale è stato messo a dimora un albero nel giardino all'ingresso della città di Chioggia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it