ANSAcom - In collaborazione con
ANCC-COOP
“Nessun profitto e risorse reinvestite”: è il primo punto del decalogo diffuso da Coop per raccontare i temi e l’impegno della sua comunità che conta oltre 6,4 milioni di soci. Riassunto sotto l’hashtag ‘#10ragioniperpartecipare’, la parola chiave dell’iniziativa è proprio ‘partecipazione’, con l’obiettivo di non restare indifferenti al mondo che ci circonda e agli altri.
Le risorse, si legge nella locandina, “sono reinvestite per difendere il potere d’acquisto, per migliorare la qualità dei prodotti e contribuire allo sviluppo del territorio”. Viene ricordato l’impegno di Coop nella diffusione di cultura e di educazione al consumo consapevole nelle scuole; immancabile l’anima sostenibile della società, criterio di riferimento nella creazione dei prodotti, nella progettazione dei punti vendita ed ispirazione per le campagne di mobilitazione. Forte di una rete di fornitori di oltre 750 imprese, quasi tutte italiane, Coop racconta l’impegno nel garantire alti standard qualitativi, controlli capillari lungo tutta la filiera e prezzi convenienti. Centrale è anche la tutela del potere d’acquisto: il risparmio complessivo dell’ultimo anno è stato in totale di 1,2 miliardi di euro, in media 200 euro per socio. Infine, la società si schiera “dalla parte dei diritti, sempre”, a partire dalla tutela dei consumatori, alla parità di genere, al lavoro giusto, fino al sostegno dei piccoli produttori in Italia e nel sud del mondo.
“Sottoscrivere la tessera ‘Socio Coop’ significa diventare, con la propria quota, proprietario della Cooperativa. Essere socio - si racconta nella Carta - vuol dire porsi delle domande, non rimanere indifferenti e puntare a obiettivi comuni”. La campagna rimanda al nuovo sito Coop.it, che sostituisce www-e-coop.it, visibile dal 16 aprile con una release interamente rinnovata.
ANSAcom - In collaborazione con
ANCC-COOP