Mutti, l'azienda alimentare emiliana specializzata nella lavorazione del pomodoro, ha illustrato il suo primo bilancio ambientale nell'ambito del Cibus di Parma, in streaming su ANSA.it oggi alle 14.
La presentazione ha visto la partecipazione del Ceo Francesco Mutti, del direttore del servizi agricolo, Ugo Peruch, e del direttore industriale Giorgio Lecchi insieme al responsabile Acque e Progetti sul Territorio del Wwf Italia, Andrea Agapito Ludovici, e al Ceo di e-Novia, Vincenzo Russi.
L'EVENTO
"Karl Popper diceva che il sapere umano, quindi la scienza, evolve attraverso prove ed errori. E diceva anche che la ricerca va effettuata in maniera trasparente e partecipativa.
Questi elementi - prove, errori, trasparenza e partecipazione - improntano di sé questa prima edizione del bilancio ambientale di Mutti", afferma l'azienda che sottolinea anche la caratteristica partecipativa del bilancio che ha coinvolto nella sua stesura gli stakeholder, sia con il loro lavoro e sia con la loro testimonianza, nella convinzione che il percorso di un'azienda nella sostenibilità diviene tanto più efficace quanto coinvolge sempre più in profondità i propri stakeholder, facendoli diventare protagonisti.