Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Mesit
"Una società che investe sullo sport non solo trae vantaggi sulla salute e sull'economia, ma immagina come vuole essere in futuro e dove vuole portare la prospettiva di una collettività". È quanto ha affermato il presidente e amministratore delegato di Sanofi Italia e presidente di Farmindustria Marcello Cattani, intervenendo all'evento "Salute in azione. Lo sport per un futuro sano e sostenibile", promosso dal network PreSa (Prevenzione e Salute) e dalla Fondazione Mesit (Medicina Sociale e Innovazione Tecnologica) con il patrocinio della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma e dell'Università Campus Bio-Medico di Roma e realizzato con il contributo non condizionante di Sanofi.
L'azienda francese, nei mesi scorsi, è stata partner delle Olimpiadi e Paralimpiadi a Parigi. "Su 45 mila volontari che hanno collaborato alle Olimpiadi e Paralimpiadi, 2.000 erano dipendenti di Sanofi provenienti da tutto il mondo, compresa l'Italia", ha rivelato Cattani. "È stata un'esperienza bellissima, soprattutto la partecipazione alle Paralimpiadi. Gli atleti paralimpici sono la dimostrazione di come sfruttiamo solo una parte del nostro potenziale e di come non pensiamo alle risorse che abbiamo finché non ci troviamo in situazioni di bisogno. È stato incredibile vedere questi ragazzi fare determinati gesti e prestazioni. Ma soprattutto vedere la loro forza, che è un esempio dato a tutti noi", ha aggiunto l'ad di Sanofi, che ha chiesto un maggiore impegno del Paese nello sport: "è necessario guardare al futuro, con una strategia, delle ambizioni e delle risorse".
ANSAcom - In collaborazione con Mesit
Ultima ora