Le luci dell'Olimpico non possono spegnerle, ma i giocatori della Roma scendono in campo con Sky e Wwf nella campagna per il risparmio energetico a favore dell'ambiente, e lo faranno indossando domani sera contro l'Inter una maglia che porta il logo dell'iniziativa. Dalle 20.30 di domani scatterà l'Earth Hour, l'ora in cui le luci di tutto il mondo si spegneranno simbolicamente per richiamare l'attenzione sul tema dei cambiamenti climatici. Sky Sport per tutta la settimana è scesa in campo a fianco del WWF per l'EarthHour, sostenendo la celebrazione della giornata "a luci spente"; di intesa con il Wwf ha attivato una campagna di sensibilizzazione nei cinque paesi in cui opera, impegnandosi tra l'altro allo spegnimento delle luci non indispensabili nelle sedi dell'azienda per un'ora.
Nel week end, saranno coinvolti gli stadi di A e B, i parquet del basket italiano e le strade della Milano-Sanremo di ciclismo. In particolare sabato sera, proprio nell'ora dell'Earth Hour, il match Roma-Inter (dalle 20.45, su Sky) giocherà la "sua partita" contro i cambiamenti climatici: grazie a un accordo con la Roma, non mancheranno infatti iniziative speciali anche da parte della società giallorossa, con spazi dedicati sulla divisa e all'Olimpico. De Rossi e compagni indosseranno, infatti, una maglia con il logo Sky-WWF per l'Earth Hour sulla manica.
Iniziative anche in serie B: sabato pomeriggio, dalle 14 su Sky Sport 1 HD, lo studio condotto da Diletta Leotta introdurrà le partite delle 15 e ricorderà come anche il campionato Serie B ConTe.it, in collaborazione con Lega Serie B e Lega B Solidale, sosterrà l'Earth Hour: i capitani di tutte le squadre indosseranno infatti una fascia verde al braccio e, su tutti i campi, lo speaker di ogni stadio leggerà un messaggio audio a sostegno dell'iniziativa. Si partirà già stasera con l'anticipo delle 20.30, il derby ligure tra Entella e Spezia.
L'Earth Hour coinvolgerà anche la serie A di basket: nei match trasmessi su Sky (Grissin Bon Reggio Emilia-Giorgio Tesi Group Pistoia, domenica, ore 12; Pasta Reggia Caserta-Umana Reyer Venezia, lunedì, ore 20.45) i capitani delle quattro squadre indosseranno infatti una particolare maglia verde durante il riscaldamento e leggeranno un messaggio prima della palla a due a sostegno dell'iniziativa. Infine, anche sulle strade della Milano-Sanremo di ciclismo, in programma sempre domani, sabato 19, i ciclisti del Team Sky indosseranno infatti delle fasce bianche con il logo Sky/WWF.