Lo rende noto il gruppo petrolifero
spiegando che "la strategia dell'azienda, attraverso
l'innovazione mira allo sviluppo di tecnologie nell'ambito
dell'economia circolare e della chimica da fonti rinnovabili,
nonché alla specializzazione del portafoglio prodotti".
La specializzazione del portafoglio di Versalis è trainata,
in particolare, spiega una nota, "dallo sviluppo di mercati e
prodotti per la transizione energetica e mobilità sostenibile.
Nell'ambito dell'economia circolare, Versalis è impegnata nel
riciclo meccanico e chimico dei rifiuti in plastica e nella
chimica da rinnovabili per il continuo sviluppo di nuovi mercati
e applicazioni".
Nel nuovo logo, "rimane protagonista il cane a sei zampe,
simbolo di Eni, i cui nuovi colori per Versalis rappresentano la
strategia rivolta alla sostenibilità. La fiamma del marchio
originale lascia il posto a una nuova icona ispirata alla forma
delle molecole, essenza della chimica, che vede alcuni elementi
incontrarsi e comunicare fra loro creando connessioni, e
continuo sviluppo. Un simbolo dinamico, come la chimica di
Versalis, che crea valore per le persone attraverso le persone".
(ANSA).