Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amazon: programma per aiutare start up con prodotti 'green'

Avviato con Eit Climate-Kic, 12 settimane per le candidature

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 31 GEN - Amazon e EIT Climate-KIC, la principale community a livello europeo che affronta il cambiamento climatico attraverso l'innovazione, annunciano oggi il lancio di Amazon Launchpad Sustainability Accelerator, un programma di dodici settimane creato appositamente per sostenere le startup emergenti che stanno sviluppando prodotti sostenibili e desiderano crescere velocemente.

Il programma accoglie da oggi le candidature da parte di startup italiane ed europee. Le startup selezionate riceveranno, tra l'altro, un incentivo economico, con 12.000 euro di contributo a fondo perduto. La scadenza per le candidature è il 25 marzo 2022 e i partecipanti selezionati saranno annunciati in primavera.

Il programma viene lanciato in un contesto storico in cui i clienti sono sempre più interessati ad acquistare in modo sostenibile, spiega Amazon, nei cui store in Europa, a gennaio, i clienti hanno acquistato più del doppio dei prodotti Climate Pledge Friendly rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA