Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavazza: impegno a 360 gradi per la sostenibilità

Giuseppe Lavazza illustra a Parigi gli sforzi per il clima

Redazione ANSA PARIGI
(ANSA) - PARIGI, 25 MAG - "Cento per cento energia elettrica da fonte rinnovabile per gli impianti italiani, francese, canadese e inglese, 65% del packaging del Gruppo già riciclabile e 95% degli scarti industriali recuperati": il vicepresidente di Lavazza, Giuseppe Lavazza, a Parigi come ogni anno per la sponsorizzazione del Roland-Garros, ha presentato alla stampa gli ultimi risultati del gruppo in termini di sostenibilità ambientale. Tra l'altro, il gruppo torinese ha avviato 32 progetti di sviluppo sostenibile in 20 paesi per oltre 136.000 beneficiari attraverso la Fondazione Lavazza.

Dal 2004, con la nascita di questa fondazione, l'azienda piemontese ha iniziato a strutturare il suo impegno nel coniugare sostenibilità sociale, ambientale ed economica, partendo dal supporto alle comunità produttrici di caffè, attraverso progetti misurabili di cui oggi beneficiano oltre 136.000 coltivatori di caffè in 20 Paesi e 3 continenti. Questi programmi realizzati attraverso la collaborazione con i diversi attori del territorio si pongono l'obiettivo di migliorare la resa produttiva e la qualità del caffè, promuovendo allo stesso tempo l'imprenditorialità dei produttori e il miglioramento delle loro condizioni di vita, al contempo valorizzando il lavoro delle donne e coinvolgendo le nuove generazioni. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA