Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Trivelle: Luca Zingaretti sostiene il SI al referendum

Il video fa parte della campagna del Wwf #unmaredisi

Redazione ANSA

"Il Mediterraneo è un mare prezioso che nutre e abbraccia paesi e popoli diversi tra loro. Il Mediterraneo è anche un mare chiuso, uno sversamento comporterebbe danni irreparabili in tutte le sue coste. Il mare è un bene comune, spetta a noi proteggerlo". E' il messaggio dello spot 'Per un Mediterraneo senza trivelle' lanciato oggi dal Wwf con cui l'attore Luca Zingaretti, il commissario Montalbano della fiction in onda sulla Rai, ''sostiene le ragioni del 'sì' al prossimo referendum sulle trivelle del 17 aprile''. Davanti a un mar Mediterraneo incontaminato, con delfini e tartarughe, infatti Zingaretti rivolge il suo appello: ''un incoraggiamento a pronunciarsi in difesa del nostro patrimonio - spiega il Wwf - fatto di mare pulito e coste incontaminate dove turismo e pesca sono risorse economiche da difendere''. Il video - diffuso da oggi su social e web - realizzato da Gianpaolo Rampini e Alessandra Raichi, fa parte della campagna del Wwf '#unmaredisi'.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA