Anche Lime, società di sharing mobility con monopattini elettrici, è a bordo del Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane. Lime è presente con i suoi monopattini in oltre 100 città nel mondo, e in meno di tre anni ha completato 34.000.000 di viaggi in 5 continenti. In Italia invece si aspetta la riforma del Codice della Strada che disciplini e consenta la micro-mobilità elettrica, quella di hoverboard, monoruota e monopattini.
Il Treno Verde sarà anche l'occasione per vedere in azione i monopattini Lime. Già quattro le tappe fissate in tutta Italia per i primi test-day: Palermo 19 febbraio, Roma 3 marzo, Rimini 19 marzo e Milano 3 aprile. Per la prima volta in Italia, ad ogni appuntamento, i cittadini, assistiti dagli operatori Lime, potranno provare i monopattini.
"Siamo entusiasti di salire a bordo del Treno Verde - ha detto Marco Pau, General Manager di Lime in Italia -. Il nostro primo obiettivo è aiutare le città a rendere più sostenibile e integrata la mobilità. Sempre più comuni guardano con interesse a sistemi di spostamento alternativi che possano rendere le città più accessibili e che aiutino a ridurre il traffico. Noi da parte nostra siamo pronti a metterci al servizio dei comuni, per costruire insieme alle amministrazioni un nuovo modello e supportare la nascita di una nuova sensibilità green nel concepire la mobilità".