Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Five entra in consorzio batterie intercambiabili motocicli

Giatti, dopo le batterie per bici ci espandiamo nei motocicli

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 15 SET - Si unisce al Consorzio delle batterie intercambiabili di motocicli (Sbmc), come produttore di batterie, Five, la fabbrica italiana dei veicoli elettrici. Nato con l'obiettivo di rilocalizzare la produzione di biciclette e ciclomotori elettrici dalla Cina all'Italia, il gruppo possiede uno stabilimento che segue I principi della logica zero (Zero Energy Building).

"In 4 anni abbiamo prodotto più di 15mila batterie per le nostre bici elettriche - spiega il ceo di Five, Fabio Giatti - Abbiamo deciso di espandere la nostra attività come produttori di batterie per motocicli elettrici". Il consorzio è stato avviato dai leader mondiali dell'industria motociclistica e dei ciclomotori, al fine di accelerare la diffusione di tali veicoli elettrici. L'ambizione è quella di promuovere la standardizzazione a livello industriale delle batterie intercambiabili e dei sistemi di scambio batterie, oltre alle infrastrutture per l'uso comune di tali sistemi, garantendo che i motocicli e i ciclomotori possano continuare a giocare un ruolo chiave nella mobilità futura.

"Creare uno standard per le batterie - sottolinea Giatti - condiviso dalla maggior parte dei marchi di motocicli, è l'unico modo per far sì che i clienti si fidino di più dei motocicli elettrici ottenendo una maggiore sicurezza e garanzia di durata dei veicoli". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA