BOLOGNA - A Key Energy - il salone di riferimento delle energie rinnovabili per l'area mediterranea nell'ambito di Ecomondo alla Fiera di Rimini - prende forma la città del futuro. Grazie al progetto 'Città Sostenibile', che si rinnova per offrire in una piattaforma unica i modelli di urbanizzazione, le soluzioni tecnologiche, i progetti della mobilità, quelli sull'utilizzo di energie rinnovabili e sui sistemi di accumulo, finalizzati a migliorare la qualità di vita dei cittadini e a favorire lo sviluppo dei territori in chiave sostenibile.
Un intero padiglione ospiterà progetti innovativi proposti all'attenzione di decisori pubblici e privati, del sistema delle imprese, dell'università e della formazione. Quattro le macro aree: Rigenerazione Urbana, Mobilità e trasporto sostenibili, Key Solar (dedicato a fotovoltaico e accumulo) e non da ultimo l'innovazione che deriva dall'Internet of Things e dall'ICT.
Entra a far parte di Città Sostenibile anche il nuovo progetto di H2r - Mobilità e Trasporto Sostenibili, punto di riferimento in Italia per la messa a punto di soluzioni di mobilità eco-compatibili, economicamente sostenibili e socialmente efficaci con l'obiettivo d'integrare il settore auto in un più ampio contesto dedicato alla mobilità sostenibile. Accanto agli esempi di intermodalità e trasporto collettivo, troverà posto l'intero portafoglio tecnologico dei veicoli a bassissimo impatto e le nuove frontiere dei sistemi a guida autonoma, con la possibilità di testare dal vivo tutte le novità delle Case Partner all'esterno del padiglione, nell'area test drive appositamente creata.
Oltre a una innovativa area espositiva, il Progetto Speciale 'Città Sostenibile' propone un ricco palinsesto di convegni, con due appuntamenti salienti: il convegno Circular & Smart Cities e la Conferenza Nazionale mobilità e trasporto sostenibili.
In collaborazione con: